Seguici anche su Facebook

Seguici ogni giorno sulla nostra pagina ufficiale di Facebook... ogni giorno tante novità.

in primo piano su inpista.it

15 Marzo

Sabato 12 e domenica 13 marzo abbiamo iniziato i test pre season per tutto il gruppo.
ad esordire il sabato sono state le nostre furie rosa del team pink Lauretana , sia Ilaria che barbara erano all'esordio assoluto con le nuove moto e questa prima giornata è servita sopratutto a cercare i giusti bilanciamenti e a rodare i motori nuovi.
Le sensazioni per entrambe sono state comunque positive infatti tutte e due le pilotesse a fine giornata si sono definite soddisfatte del primo approccio.
ilaria:" passare dalla yamaha r6 alla honda cbr600rr comporta dover rivedere un minimo lo stile di guida e sopratutto capire bene la differente erogazione del motore.Ma la moto ha nell'agilità il suo punto forte e grazie all'esperienza della squadra con questa tipologia di moto non ci vorrà molto tempo per cucirmela addosso"
barbara: " per me è stato l'esordio assoluto in un team visto che provengo da esperienze amatoriali..quindi oltre che a dover conoscere la moto devo anche imparare il metodo di lavoro della squadra . Fortunatamente il clima all'interno dei box e stupendo e avere anche Ilaria che ha una grossa esperienza al mio fianco non può che tornarmi comodo."
La domenica invece è stato il turno dei nostri " enfants terribles"..Lorenzo Villamagna era all'esordio con il team inpista e anche per lui l'obiettivo più che il cronometro era quello di iniziare a stabilire un feeling con la squadra .
Lorenzo:" è stata una giornata importante perche abbiamo lavorato subito a regime e mi sono dedicato a cucirmi la moto addosso e a capire il metodo di lavoro della squadra.Fortunatamente anche il cronometro ha subito dato riscontri ottimi nonostante non fosse l'obbiettivo di giornata.possiamo solo continuare a migliorare ma visto l'inizio siamo già ben messi"
E iniziata la stagione anche per Paolo Lolli che a bordo della kawasaki fornita dal team go eleven ha finalmente dato il via a quella che per lui è una stagione importantissima.
purtroppo per lui la giornata non è stata proficua come per i suoi compagni di squadra perche purtroppo dopo pochi giri una banale scivolata lo ha messo fuori gioco.
Cè da dire però che già solo in quei pochi giri fatti ha fatto capire che lui è pronto!..e questo è fondamentale.
Paolo:" ero emozionato perchè salivo su una moto importante e diversa da quella guidata fino ad oggi..abbiamo tantissimo lavoro da fare ma il team ormai per me è una seconda famiglia e dobbiamo solo concentrarci sulla moto . siamo stati sfortunati in questo primo giorno di test ma adesso a testa bassa ci concentriamo sul proseguio della stagione"
In attesa di definire le prossime giornate di test per tutti ora il team analizzera i primi dati emersi e porterà le prime modifiche sulle moto in ottica delle seconde giornate di test.
un ringraziamento a tutti i partner tecnici che hanno contribuito .
accossato  capit   plastic bike     aurelia    htsinlubit    texsport    webike    stm     goeleven